Tuesday, July 9, 2013

Alcuni articoli da non perdere

Ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare al blog. Tuttavia, esistono molti blog per traduttori freelance in inglese. Quelli che seguo personalmente sono elencati a destra. In particolare, vi segnalo i seguenti post in inglese:

Il blog di Corinne McKay è un must per chiunque si voglia affacciare al mondo della traduzione. Uno dei miei post preferiti è Why do some freelance translators fail? In un post più recente, Corinne approfondisce la tempistica necessaria per sviluppare una buona base clienti. Il post si intitola A couple of freelance tips.

Riccardo Schiaffino ha scritto qualche giorno fa un post riguardo alle email di massa che si ricevono dalle agenzie in cerca di un traduttore disponibile, dal titolo The dread Hi All. Sia il post che i commenti sono molto interessanti.

Se vi interessa lavorare per l'UE magari come interprete, non potete perdervi il post di Dagy Jenner, Open letter to the EU, in cui la co-autrice di The Entrepreneurial Linguist solleva un argomento molto controverso.

Per un po' di humor visitare il blog di Mox.


No comments:

Post a Comment