Monday, November 4, 2013

Direzione Texas!

Mancano pochi giorni all'inizio della 54a Conferenza annuale ATA che quest'anno si terrà a San Antonio, in Texas, dal 6 al 9 novembre. Già da settimane sono in fibrillazione e non vedo l'ora di vivere questa meravigliosa esperienza per la prima volta.


Ho già parlato in passato di quanto è importante partecipare a eventi e conferenze locali. ATA54 è uno degli eventi di maggior rilievo a livello mondiale, in quanto riunisce oltre 1500 traduttori e interpreti e offre circa 180 sessioni. Le sessioni sono suddivise per lingua (purtroppo nessuna riguarderà l'italiano in particolare) e specializzazione (settore medico/legale/letterario, terminologia, CAT tool, ecc.).

I miei obiettivi per i 3 giorni a San Antonio sono:
conoscere colleghi e clienti potenziali
tenermi aggiornata sulle nuove tecnologie
- seguire almeno una sessione di ogni specializzazione
- imparare da colleghi più esperti di me

I costi di viaggio, alloggio e partecipazione alla conferenza non sono certo esigui, è decisamente un investimento. Ma sono sicura che i vantaggi supereranno di gran lunga gli svantaggi.

Se desiderate seguire i miei Tweet durante la conferenza, mi trovate qui: @damicotransl.

Per chi non parteciperà, sono sicura che in quei giorni molte agenzie di traduzione saranno alla ricerca di collaboratori, per cui non dimenticate di mandare una email per confermare la vostra disponibilità.

1 comment: