Di recente ho chiesto a un esperto Project Manager con cui lavoro spesso i criteri secondo i quali affida un lavoro a un traduttore piuttosto che a un altro e quali caratteristiche cerca in un freelancer. Le risposte che mi ha dato sono molto interessanti e non si discostano affatto da quanto mi aspettavo.
Secondo il PM, al primo posto c'è la qualità del lavoro, che si basa sul feedback che il PM riceve dal revisore. Al secondo posto si trovano la disponibilità e l'affidabilità, ossia se il traduttore consegna entro i tempi concordati, se è facilmente reperibile, se rifiuta spesso i lavori. Seguono l'uso dei CAT tools e le tariffe applicate.
Queste informazioni sono molto utili nel momento in cui un traduttore desidera distinguersi dalla massa e saltare all'occhio del cliente. Pertanto, è utile conoscere i propri punti di forza e vantaggi competitivi.
Il vantaggio competitivo è un termine utilizzato nell'ambito del marketing per identificare cosa offre un'azienda o un professionista rispetto ai suoi concorrenti. Rispondete a domande del tipo: Perché un'agenzia dovrebbe lavorare con me e non con altri? Cosa sono in grado di offrire al cliente?
Ad esempio, io so che uno dei miei vantaggi competitivi è la puntualità: non ho mai consegnato un lavoro in ritardo, anzi di solito lo consegno con un giorno di anticipo. Un altro vantaggio competitivo è che sono facilmente reperibile e rispondo alle email di lavoro con estrema rapidità.
Come faccio a sapere che questi sono i miei vantaggi competitivi? Ho lavorato con agenzie che mi hanno contattata per un lavoro iniziato da un altro traduttore, ma non essendo in grado di mettersi in contatto con quel traduttore iniziale, hanno inviato il lavoro a me. Oppure quando lavoro in qualità di revisore, mi capita spesso di ricevere il lavoro in ritardo rispetto all'orario previsto perché il traduttore non rispetta i tempi. Quindi ho dedotto che essere sempre reperibile e puntuale non è da tutti, ma sono caratteristiche tipiche del mio lavoro che i clienti apprezzano.
Quali sono i vostri vantaggi competitivi? Conoscendoli potrete distinguervi dalla massa e far sì che il cliente scelga di lavorare con voi piuttosto che con altri.
Secondo il PM, al primo posto c'è la qualità del lavoro, che si basa sul feedback che il PM riceve dal revisore. Al secondo posto si trovano la disponibilità e l'affidabilità, ossia se il traduttore consegna entro i tempi concordati, se è facilmente reperibile, se rifiuta spesso i lavori. Seguono l'uso dei CAT tools e le tariffe applicate.
Queste informazioni sono molto utili nel momento in cui un traduttore desidera distinguersi dalla massa e saltare all'occhio del cliente. Pertanto, è utile conoscere i propri punti di forza e vantaggi competitivi.
Il vantaggio competitivo è un termine utilizzato nell'ambito del marketing per identificare cosa offre un'azienda o un professionista rispetto ai suoi concorrenti. Rispondete a domande del tipo: Perché un'agenzia dovrebbe lavorare con me e non con altri? Cosa sono in grado di offrire al cliente?
Ad esempio, io so che uno dei miei vantaggi competitivi è la puntualità: non ho mai consegnato un lavoro in ritardo, anzi di solito lo consegno con un giorno di anticipo. Un altro vantaggio competitivo è che sono facilmente reperibile e rispondo alle email di lavoro con estrema rapidità.
Come faccio a sapere che questi sono i miei vantaggi competitivi? Ho lavorato con agenzie che mi hanno contattata per un lavoro iniziato da un altro traduttore, ma non essendo in grado di mettersi in contatto con quel traduttore iniziale, hanno inviato il lavoro a me. Oppure quando lavoro in qualità di revisore, mi capita spesso di ricevere il lavoro in ritardo rispetto all'orario previsto perché il traduttore non rispetta i tempi. Quindi ho dedotto che essere sempre reperibile e puntuale non è da tutti, ma sono caratteristiche tipiche del mio lavoro che i clienti apprezzano.
Quali sono i vostri vantaggi competitivi? Conoscendoli potrete distinguervi dalla massa e far sì che il cliente scelga di lavorare con voi piuttosto che con altri.
I vantaggi competitivi non vanno sottovalutati <3 grazie!
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